FANDOM

Il monaco è dedito alla vita di monastero. Ciò non toglie che i monaci talvolta escano dal monastero per intraprendere una vita raminga in cerca di avventura. In questo caso i monaci posseggono una grande tecnica di combattimento a mani nude, frutto dell'addestramento ricevuto fin dalla giovane età.

AbilitàModifica

Le abilità a disposizione del monaco sono specializzate prevalentemente nel combattimento corpo a corpo.

Livello Nome Abilità
1 kick
1 pick
1 sneak
1 switch opponents
1 dodge
1 retreat
1 disarm
10 safe fall
10 feign death
10 spring leap
20 aura of power
30 quivering palm

PeculiaritàModifica

Resistenze e immunità naturaliModifica

Al salire di livello il monaco sviluppa dapprima la resistenza ed in seguito l'immunità ai seguenti status anormali: charm, hold e poison.

Danno e numero degli attacchi a mani nudeModifica

Livello Danno N° attacchi
1 1d3 2
4 1d4
6 1d6
12 2d4
15 2d5
17 3
20 2d6
22 3d5
27 3d6
30 3d8
33 4
35 4d6
37 4d7
41 4d8
45 4d9
49 5
50 8d5

(sono riportati per brevità solamente i livelli che fanno scattare la successiva fascia di danno e/o numero di attacchi)

CuriositàModifica

  • I monaci possono trasportare al massimo 30 oggetti (tra equipaggiamento e inventario) al momento del rent.
  • Esiste una rara arma di tipo slash che permette al monaco di effettuare 3 attacchi ogni round di combattimento (invece di 2 con altre armi).
  • Come i druidi, per avanzare oltre il decimo livello il monaco deve combattere contro un mob dello stesso livello.
  • Il calcio (kick) del monaco è più potente e può essere usato più frequentemente rispetto a quello delle altre classi.
  • La schivata (dodge) del monaco gli permette di evitare completamente i danni fisici di un attacco, tranne eventuali weapon spell che andranno comunque a segno.