FANDOM

I disedit e le rottamazioniModifica

I disedit e le rottamazioni sono azioni che rimuovono da un oggetto le caratteristiche precedentemente editate (in nessun caso quelle native dell'oggetto). Possono essere svolte solo da un immortale e il personaggio che richiede ed effettua questa procedura ottiene la restituzione del 50% dei diamanti e delle gemme spesi per l'edit, mentre punti esperienza e monete d'oro eventualmente impiegate durante l'edit vanno perdute totalmente. C'è un'eccezione: non è possibile rottamare, diseditare o spostare saving_all. Un oggetto diseditato totalmente (da edit che lo renderebbero personal) torna vergine ma viene ripersonalizzato sul personaggio che lo aveva editato, a meno che:

  • L'oggetto non sia maxxato al mondo.
  • L'oggetto non esista piu' nel database o non esca più in quest.
  • L'oggetto sia una corazza di scaglie di drago.
  • L'oggetto sia un premio quest oppure un oggetto ricordo.
  • L'oggetto sia frutto di un refund/backup.

Qualsiasi altro oggetto "dubbio" che non rientri nell'elenco riportato sopra, verrà considerato dal wiz a cui ci si rivolgerà al momento della spersonalizzazione.

I refundModifica

I refund sono edit particolari, in un certo senso. Qualora un oggetto editato venisse distrutto da un mob è possibile ottenerne il ripristino a prezzi minori, purché siano rispettate alcune condizioni:

  • Se l'oggetto esce normalmente in una quest, si deve avere l'oggetto "vergine"; in casi eccezionali è possibile chiedere che venga impartito un valore "di forfait" (pari a 250 diamanti) alla ricarica di un pezzo di cui non si ha l'originale (ma è molto meglio avere il pezzo, il valore forfettario è da usare in casi "estremi")
  • Se l'oggetto base è una corazza di scaglie di drago o un oggetto drow, viene refundato anche l'oggetto vergine: il costo base per un oggetto drow è di 500 diamanti, quello per una corazza di scaglie di drago è di 2.000 diamanti.
  • Le borse vengono refundate comprensive del loro contenuto e a prescindere dallo stesso il loro costo è di 500 diamanti 500 smeraldi 500 rubini 500 zaffiri e 50.000 monete d'oro.
  • Oggetti ricordo (di Natale o altre ricorrenze), oggetti non più esistenti nel database e oggetti con l'abilità "hide" o "sneak" non sono ricaricabili, così come non vengono ricaricati gli oggetti persi per distrazione (armi o equipaggiamento posati o caduti e non più raccolti); allo stesso modo non vengono ricaricati oggetti maxxati.
  • Le skaglie, gli artigli e le sfere di Ched Nasad non verranno refundate in alcun caso (se presenti in borse refundate, verranno eliminate dalle stesse)
  • La procedura di refund degli oggetti del destino è leggermente diversa, come spiegato più sotto.

Una volta in possesso dell'oggetto di base, il refund viene effettuato facendo pagare al personaggio il seguente prezzo:

  • diamanti e gemme: 50% del costo originario (fino a un costo massimo di 2.000 diamanti e/o gemme: si tratta di un tetto, non di un forfait)
  • monete d'oro: valore originario in diamanti * 100 + valore originario totale in gemme * 25

Es.: il refund di due saving_all (costo base 50 diamanti e 200 zaffiri) diventerebbe di 25 diamanti, 100 zaffiri e 10.000 monete d'oro

Un oggetto del destino, invece, viene refundato al 50% del costo necessario per costruirne uno analogo.

I refund di oggetti persi in seguito a crash di sistema (quindi indipendenti dal gioco di per sé o dai giocatori) saranno gratuiti.

In linea generale i refund avvengono tramite backup dell'equipaggiamento.

Gli spostamentiModifica

Gli sposamenti di edit sono un caso ancora a parte: si tratta semplicemente di spostare un edit da un oggetto a un altro; il costo dello spostamento dipende dal totale del valore degli edit tolti da un oggetto e non dal valore degli edit che vengono raggruppati su un altro, qualora i due valori non coincidano. Il costo dello spostamento viene così calcolato:

  • 50% del valore per spostamenti fino a 500 diamanti
  • 25% del valore per spostamenti fra 500 e 1.000 diamanti
  • 10% del valore per spostamenti fra 1.000 e 2.000 diamanti
  • prezzo fisso di 200 diamanti, 500 smeraldi, 500 rubini e 500 zaffiri per spostamenti di valori superiori ai 2.000 diamanti

Si precisa infine che il passaggio da edit damroll (o hit-n-dam) a edit spellpower viene considerato come uno spostamento.

I cambi di classe, i reroll e i renameModifica

I players di leu sono liberi di cambiare classe a loro discrezione ed in base al loro divertimento. Il cambio classe si effettua tramite cambio nome ed il pg precedente viene cancellato. Non sono permessi periodi di prova o cambi nome "temporanei".

L’equipaggiamento (con i relativi cambi di edit al prezzo di listino se esistenti) viene mantenuto integralmente così come i punti gemma del personaggio. Le gemme e le monete del pg precedente vengono spostati sul nuovo personaggio. Non sarà in nessun caso possibile un backup del vecchio personaggio.

Non è possibile chiedere rename su reroll con più punti gemma del personaggio "vecchio", nè su reroll con più di 5.000 punti gemma.