FANDOM

Gruppi di giocatori possono decidere di raggrupparsi in una nuova gilda, ma per farlo è necessario che seguano alcune semplici regole e che raggiungano determinati requisiti:

  • Presenza online e gioco attivo
  • Il gruppo di richiedenti deve essere composto da almeno 5 (cinque) personaggi di altrettante persone fisiche.
  • Per fondare la gilda è necessario un tributo da parte dei giocatori di un totale di 1.000.000.000 di punti esperienza e di 1.000.000 di monete d'oro.
  • La somma dei punti gemma dei fondatori deve essere uguale o superiore a 50.000.
  • I richiedenti devono fornire un nome appropriato alla gilda
  • I richiedenti devono fornire lo statuto della gilda, in cui siano specificati eventuali restrizioni di reclutamento, gerarchie interne e modalità di organizzazione, compresa l'eventuale successione del capogilda o di ogni altra posizione delle gerarchie.
  • Una breve descrizione della gilda, che delinei in linea di massima il suo "significato" o la sua "storia".
  • Un immortale che funga da nume tutelare. (tuttavia, non è necessario indicarne uno)

I prerequisiti vengono quindi esaminati da Asgaard che confermerà o assegnerà un nume tutelare alla gilda in fieri. Una volta accettata la richiesta di fondazione serviranno:

  • La descrizione di una stanza esterna (ovvero accessibile al pubblico), dove saranno posizionati custode e libro di gilda
  • La descrizione di una stanza interna, accessibile soltanto ai membri di gilda, collegata alla precedente
  • La descrizione del mob custode di gilda (mob che consente l'accesso soltanto ai membri iscritti nel libro di gilda)
  • La descrizione dell'oggetto libro di gilda (oggetto su cui il capogilda aggiorna i nomi dei membri della gilda)
  • Colore e incipit del guildtell personalizzato
  • Un'indicazione sulla collocazione della gilda (che deve comunque essere piuttosto vicina ad Alma Civitas e comunque MAI all'interno né in prossimità di una zona da quest).

Alcune note:

  1. Normalmente le gilde di nuova fondazione possono essere solo competitive ma, nel caso in cui venisse eccezionalmente concessa la creazione di una gilda contemplativa, il prerequisito relativo ai punti gemma non è considerato.
  2. Può accadere che, anziché costruire una gilda dal nulla, un gruppo voglia conquistare una gilda competitiva già esistente, per esempio perché abbandonata: i prerequisiti non cambiano, tuttavia il luogo e le descrizioni relative alla nuova gilda possono essere "rimandate" nel tempo, mentre i membri "abitano" la costruzione precedente.
  3. Per portare a compimento la conquista di una gilda è tuttavia necessario che si organizzi un evento (rpg, quest, pvp o una miscela di ogni genere) che pubblicizzi la conquista. Una gilda contemplativa gode della protezione divina e non può essere assaltata.
  4. Le gilde che vengono conquistate possono subire una degradazione, qualora avessero delle espansioni (frutto del gioco di altri membri), ritornando alla dimensione base di due stanze.
  5. Modificare una gilda "dall'interno" (diventandone membri per mutarne progressivamente statuto e nome) è considerato al pari di una conquista e quindi comporta le stesse limitazioni, ovvero il ripristino alle due stanze di base.